IL MERCATO DEL LEGNO IN RIALZO

Per molti anni si diceva che il modo più sicuro di investire i propri risparmi era il mattone, ma oggi non è più così, il vero modo sicuro per investire i propri soldi è farlo nel legno.Le case prefabbricate in legno in questi ultimi anni hanno avuto un trend nettamente positivo incrementando la vendita del 10-15%.

Ma cosa rende appetibili queste opere rispetto agli immobili realizzati con i vecchi materiali da costruzione?

Sicuramente è la velocità di esecuzione e di messa in posa dell’opera, che è rapida e priva di forte mano d’opera, in cui i preventivi di spesa vengono rispettati precisamente.

Altro tassello importante è il fatto che queste abitazioni hanno un impatto ambientale pari a zero e un’efficienza energetica da classe A.
C’è sempre più richiesta per il risparmio energetico che si può avere, tanto che può raggiungere cifre intorno ai 30-35 Kwh/mq a metro quadro per le Case in classe A e 10-15 Kwh/mq per le Case Passive.

L’acquisto di una casa in legno è il vero investimento per il futuro, non investire più sul mattone, investi sul legno!


Fonte: Associazione Italiana Case Prefabbricate in Legno

 

Share this article
Newsletter

Autorizzazioni Verdedistinto userà le informazioni che hai fornito per l'invio di newsletter informative, con aggiornamenti di settore o per finalità di marketing. Per favore facci sapere le tue preferenze: Puoi cambiare idea in qualunque momento cliccando il link "disiscrizione" presente nelle comunicazioni che invieremo o contattandoci a info@verdedistinto.it. Per qualunque informazione circa la nostra Privacy Policy, clicca qui. Proseguendo, accetti il trattamento dei dati inseriti, nel rispetto del General Data Protection Regulation (UE 2016/679).

    Seguici