Il legno: materiale durevole nel tempo

Uno dei pregiudizi principali che si hanno riguarda molto la durabilità nel tempo, tanto che le abitazioni in legno vengono considerate a torto facilmente deperibili. La durata degli edifici dipende molto dalla zona climatica in cui si trova, dalla sua classe d’uso e soprattutto dal progetto e dalla messa in opera.

Il legno deve essere posizionato a regola d’arte con appositi materiali traspiranti che permettano il passaggio del vapore, in modo che non si crei condensa.

Un edificio realizzato in legno, applicando queste semplici attenzioni, ha una durata molto alta nel tempo. Del resto molti edifici del passato sono stati realizzati in legno e ancora oggi sono stabili e perfettamente integri.

Share this article
Newsletter

Autorizzazioni Verdedistinto userà le informazioni che hai fornito per l'invio di newsletter informative, con aggiornamenti di settore o per finalità di marketing. Per favore facci sapere le tue preferenze: Puoi cambiare idea in qualunque momento cliccando il link "disiscrizione" presente nelle comunicazioni che invieremo o contattandoci a info@verdedistinto.it. Per qualunque informazione circa la nostra Privacy Policy, clicca qui. Proseguendo, accetti il trattamento dei dati inseriti, nel rispetto del General Data Protection Regulation (UE 2016/679).




    Seguici